mercoledì 21 agosto 2013

WWW Wednesday #10

Ciao a tutti, miei carissimi e dolcissimi lettori ottovolanti (?)
Come va? Io sto facendo del mio meglio per ignorare l'avvicinarsi degli esami. Addirittura, per tenere la testa occupata, sto dando una mano ai miei genitori nel nostro negozio (sì, questo post non è in diretta, vi parlo dal buio di ieri sera UHHH! COME VIAGGIARE NEL TEMPO!). Comunque, eccomi qua, dopo tanto tempo, a rispondere ad un WWW!

1. What are you currently reading? (Cosa stai  leggendo?)
Il Grande Gatsby, FINALMENTE. L'ho tenuto sullo scaffale per mesi. Forse stavo solo aspettando che la mia memoria da pesce rosso mi facesse dimenticare il film, così da potermi approcciare alla storia completamente ignara della trama. Forse ho solo dimenticato di averlo comprato (tanto per avere una riprova della mia memoria labile). Comunque, ora lo sto leggendo e lo sto adorando, letteralmente. La prosa di Fitzgerald andrebbe inserita tra le Sette Meraviglie del Mondo. Ma aspetterò di averlo finito per comporre un'ode in suo onore, tranquilli.


2.  What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
A parte Tutto ciò che sappiamo dell'amore, che ho recensito ieri, in questi giorni ho letto 84 Charing Cross Road di Helene Hanff e La storia della bambina che andò nel mondo delle fate di Guendalina Storkly. Ho letto 84 Charing Cross Road in inglese, perché è parte del mio esame di letteratura, ma mi è piaciuto tanto che ho pensato di dedicargli un post. La storia della bambina che andò nel mondo delle fate e che riuscì a tornarvi quando divenne grande (questo è il titolo completo. Se cercate di dirlo ad alta voce, ricordate di prendere fiato, o soffocherete) invece è un libro un po' particolare, credo che aspetterò un po', prima di recensirlo. Magari ci tornerò su con calma.


3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?)
Ahh! Questa è la mia domanda preferita. Sinceramente, ho solo l'imbarazzo della scelta. Se mi decido a fare un bell'ordine su Amazon, avrò Il Trono di Spade (MARTIN FINALMENTE!) e The Iron King di Julie Kagawa. The Iron King non è edito in Italia, ma ho letto pareri molto positivi e la trama mi ha incuriosita. Se invece dovessi attenermi ai libri che ho già, credo che leggerò Fai bei sogni di Massimo Gramellini, un graditissimo regalo per il mio onomastico.

E voi? Cosa mi dite delle vostre letture recenti e future?
Let me know!

15 commenti:

  1. le mie letture sono lente, ho finito i pirati dell'oceano rosso di Lynch e Il 3 di Harry Potter in Eng, ora leggo il libro per la RW e Harry ..il4° volume naturalmente + il linguaggio segreto dei neonati, sono oltre metà:D. intanto pensavo come prossima lettura a un thriller..credo che sceglierò un libro di Dennis Lehane

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Potter in lingua! *_* Prima o poi dovrò leggerli anche io in inglese. Al momento, ho letto solo il settimo e il terzo SHAME ON ME.

      Elimina
  2. Io sto leggendo Un uomo poco raccomandabile della Fforde tanto per staccare dal solito genere :) Non so cosa leggerò dopo, forse l'angelo caduto. Sono curiosa di sapere com'è Iron King

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angelo caduto è nella mia wishlist, ma non ad un posto troppo alto. Se lo leggi, mi farebbe piacere sapere la tua opinione :)
      Per The Iron King, devo solo superare la mia pigrizia e completare l'ordine su amazon (oddio, sono pigra anche con gli acquisti on line. SONO DA RICOOOVERO.)

      Elimina
  3. Ciao Mys!!
    84 charing cross road me lo segno, sono curiosa!! Io oggi ho finito La signora delle camelie d Dumas e ho iniziato Babe in Boyland! Tra le mie prossime letture ci sono The edge of always (alias Il confine di un attimo) e Shatter me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie!
      84 Charing Cross vale la pena, davvero (ma non ti do spoiler sul futuro post XDD), è facile da leggere anche in lingua, il che, secondo me, è sempre la cosa migliore :3 De Il confine di un attimo ho sentito parlare un sacco bene. Aspetterò il tuo post a riguardo *W*

      Elimina
  4. Anche io devo leggere The Iron King; ce l'ho che mi aspetta da un pò, devo solo trovare il momento giusto. ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo aspettare che mi arrivi. Devo prima completare l'ordine, però XDD possiamo dire che anche io sto aspettando il momento giusto (ovvero il momento in cui mi piovono soldi dal cielo e io non devo racimolare la somma necessaria raccogliendo le monetine in casa XD)

      Elimina
  5. Uuuh George Martin *-* non te ne pentirai!
    Io ho finito di leggere Wonder di R.J. Palacio, che ho adorato <3 e sto proseguendo un tantino a rilento con la lettura di Se per un anno una lettrice.

    84 Charing Cross Road è da un pò che si trova nella mia lista desideri...aspetto di leggere il tuo post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* Lo sto stalkerando da tantissimo tempo Martin. Ogni volta che vado in libreria leggo la prima pagina di uno dei suoi libri, ma non lo compro mai XD Comunque, non vedo l'ora di entrare nel gruppo di gente che lo ama/lo odia X3 perché mi pare di capire che abbia la morte dei personaggi facile.
      Ripeto: 84 Charing Cross merita, e alla fine è piccino picciò come libro *w* ( ti anticipo perché, visto come sono fatta, questo post potrebbe avere una lunga gestazione, prima di venire alla luce XD)

      Elimina
    2. ahahah pazienterò XD
      Hai capito benissimo! il caro George uccide tutti, senza mostrare alcuna pietà T___T *meglilanciaennesimamaledizione*

      Elimina
  6. Il Trono di Spade... preparati al dolore. E al non poterne fare a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, lo so. Ho tutto pronto. Mi sono attrezzata. Ho i fazzoletti, TANTI fazzoletti, lettere di odio per Martin, lettere di amore per Martin, petizioni per far tornare in vita i personaggi e mi premunirò di chiudere tutte le finestre, in modo da non rischiare che il libro venga defenestrato XD

      Elimina
  7. Ciao Mys!
    Io ho appena finito Alis Grave Nil.
    Sto leggendo Città di ossa (e una serie infinita di altri libri)
    Leggerò: niente di nuovo. Ho deciso che per questa settimana porto a termine almneo un po' di ciò che ho lì a metà (e dopo quest'affermazione so già che inizierò altri 50 libri. Sono un caso disperato).

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Città di Ossa è un altro di quei libri che devo leggere assolutamente (prima che esca il film, devo sbrigarmi!)
    Ahahahah vabbè, non ti preoccupare. E' la malattia dei librofili. Overdose di libri *_*

    RispondiElimina