domenica 21 luglio 2013

Anteprima: L'occhio di Shahvani - Andrea Lombardo

Anteprima della domenica mattina!
(sì, per me adesso è ancora mattina. Ignoratemi e compatitemi).
Oggi voglio parlarvi del primo capitolo di una trilogia fantasy tutta nostrana.
Siamo nell'era della pirateria, ma pirati e briganti non sono che un punto di partenza: misteri, leggende e tocchi settecenteschi sono i cardini de L'occhio di Shahvani, opera prima dell'esordiente Andrea Lombardo.
Guardiamolo più nel dettaglio!

Titolo: L'occhio di Shahvani
Autore: Andrea Lombardo
Editore: ePubblica
Formato: ebook
Data di pubblicazione: 16/07/13
Prezzo: 4,99 
Acquisto: quiqui e qui
Trama:  In un mondo in cui misteri e leggende fanno cadere un velo sulla realtà, Samuel, Samantha e Paul, giovani arruolati in marina, dopo essere venuti a conoscenza di un’isola misteriosa nell’Oceano Nero, un mare sconfinato e sconosciuto che si dice essere infestato da mostri, decidono di partire. Verranno presto a conoscenza di segreti tenuti tali da secoli, alleati che si riveleranno essere nemici e quattro amuleti racchiudenti dei poteri oscuri. Samuel verrà in possesso di uno di essi, l’Occhio di Shahvani, ma sarà presto cacciato dalla marina per aver infranto le loro regole sull’Oceano Nero. Scoprirà che i quattro amuleti racchiudono gli immensi e oscuri poteri di Shahvani, nonché lui stesso, creatura sconosciuta rimasta sigillata per oltre mille anni e deciderà di cercarli e distruggerli. Nicholas White, padre adottivo di Samuel e Samantha nonché ammiraglio della marina, inizialmente contrario alla missione di Samuel definita da lui stesso “suicida”, si dovrà ricredere non appena scoprirà che l’Occhio di Shahvani sarà la loro unica speranza – e arma – contro il nemico. Così, Samuel dovrà fare i conti con l’immenso e quasi incontrollabile potere dell’Occhio e con Vincent Roland ed Alexander Graves, i due uomini che gli daranno la caccia, mentre cercherà un modo di trovare gli altri tre amuleti e distruggerli una volta per tutte per impedire il risveglio di Shahvani, con l’aiuto dell’adorata e a volte fragile sorella, del fidato amico, del padre adottivo e di altri personaggi dal cuore puro che si uniranno alla sua causa.
L’occhio di Shahvani è il primo capitolo di quella che sarà una trilogia fantasy settecentesca.

Beh, che ne pensate?
Io non l'ho ancora letto, ma l'autore è stato così gentile da mandarmene una copia, perciò a breve vi saprò dire di più!
(esattamente: la lista di libri da leggere aumenta. Yeeeh! *_*)
Nel caso qualcuno fosse interessato, qui potete scaricare le prime 28 pagine ed avere una visione effettiva dello stile dell'autore!
Ditemi un po' i vostri pareri!


4 commenti:

  1. Che bello!!!
    Non ho mai letto un libro sui pirati! Lo voglio anche io! :(
    La trama mi ha convinto subito! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira tantissimo *_*
      ho grande fiducia in questo romanzo!

      Elimina
  2. Ispira anche a me, solo che faccio troppa fatica a leggere a computer D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaarg, quanto ti capisco :|
      Io mi sono finalmente decisa a prendere un e-reader (o meglio, me lo hanno regalato :P)

      Elimina