Buongiorno a tutti!
Dopo un weekend di studio matto e disperatissimo per affrontare l'esame di Linguaggio Giornalistico vacanza, un lunedì di fuoco al campus ed un bel 30 sul libretto universitario, posso ritornare a dedicarmi al blog.
Nelle ultime due settimane, la mia libreria si è vista nutrire con un'abbondanza mai vista prima. Infatti, tra regali, acquisti e arrivi dalle case editrici, la pila di libri che ho da leggere è quasi più alta di me (evviva!).
Andiamo a vederli un po' da vicino!
Dunque, innanzitutto ho comprato i libri a 0,99 cent della prima ondata che ancora mi mancavano, più quattro titoli della seconda ondata (aaaw, my Virginia!).
Poi, per i cinque libri subito dopo ringrazio infinitamente le case editrici Meligrana Editore (Lascia che io sia i tuoi occhi, In tutti i respiri che ti ho preso, Cucciò e la Pietra Filosofale) e Scrittura & Scritture (Teresa e la Luna e Le strane abitudini del caso), che sono state così gentili da inviarmi i romanzi.
Non crediate che sia finita qui, vi parlerò in modo più approfondito di questi romanzi non appena sarò riuscita a guardarmeli per bene. Per il momento, ho iniziato a leggere in treno Le strane abitudini del caso e devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa!
Andando avanti... cos'è che vedete?
Esatto, ladies and gentlemen, è proprio lui! Lo avevo scritto su twitter, su Facebook, gli avevo persino dedicato un post e, alla fine, riesco ad averlo! Sto parlando de Il Lato Positivo, ovviamente!
Inutile dire che non vedo l'ora di leggerlo. Probabilmente, però, aspetterò la fine della sessione estiva, in modo da potermi concedere una full immersion completa.
Proseguendo, troviamo tre volumi della serie Il grande romanzo di Ramses di Christian Jacq.
Mio papà si è presentato a casa con questi tre libroni, ma io ammetto di non averne mai sentito parlare. Poco importa, naturalmente: adoro l'antico Egitto, quindi di certo non mi farò pregare e li leggerò con piacere :P
Se qualcuno di voi sa dirmi qualcosa al riguardo, faccia pure! È sempre buono sapere a cosa si va incontro!
Per finire, l'ultimo romanzo di Dan Brown, Inferno.
Inizialmente non volevo comprarlo: ho letto recensioni decisamente assassine nei suoi riguardi. Alla fine, mi sono convinta, semplicemente perché gli altri di Dan Brown mi sono piaciuti e perché sono curiosa di vedere dove vuole andare a parare.
... tecnicamente l'ho regalato alla mia mamma. È una librofila come me (se non peggio. Da qualcuno dovevo pur prendere!) e moriva dalla voglia di leggerlo. Ma poco importa: è comunque mio.
Bene, per il momento credo sia tutto!
Se qualcuno di voi ha letto qualcuno di questi titoli, non esiti a lasciarmi un commento: i pareri sono sempre apprezzatissimi!
Un bacio a tutti!
Un sacro elenco! In bocca al lupo per la lettura!
RispondiElimina:P
Crepi! Non vedo l'ora di avere il tempo di smaltirli tutti +_+
EliminaCiao! Io ho letto "il lato positivo" ed è molto carino devo dire. I romanzi sull'Egitto li ho tutti in casa (comprati anni fa dai miei genitori) ho cominciato il primo, molto scorrevole quindi lo leggi in poco ed è anche interessante. Non so perché lo avevo abbandonato ma mi hai fatto venir voglia di leggerli ;)
RispondiEliminaBuona lettura,
Elisabetta
Ps. Complimenti per il 30!!! Posso sapere che facoltà fai? Sembra molto interessante :)
Ciao! Il tuo commento non fa che aumentare la mia voglia di leggere Il Lato Positivo!
EliminaLa serie di Ramses la leggerò sicuramente :)
Grazie per essere passata!
:*
P.S: grazie mille! Studio Editoria e Pubblicistica e sì, è decisamente interessante :)
i libri di Ramses fanno parte di una serie di 5 uscita intorno al 1994-1995 se non erro, io li ho letti quando sono usciti. all'epoca mi ricordo che mi erano piaciuti!
RispondiEliminaEcco perché non ne avevo mai sentito parlare!
EliminaAll'epoca avevo due - tre anni :P
Comunque, mi ispirano non poco :)
io ne avevo 14/15 :P
EliminaHo scoperto l'esistenza dei libri di Ramses un paio di settimane fa ed ero indecisa se comprarli o meno. A me piace molto l'antico Egitto però vorrei leggere qualche storia ambientata nell'epoca e non un romanzo storico nel vero (pesante) senso della parola. Quindi aspetterl la tua recensione per sapere se mi ci posso buttare o meno! :P
RispondiEliminaNon ti farò aspettare troppo! Mi ispirano moltissimo! :)
Eliminadiciamo che è la storia romanzata di Ramses, non si può definire propriamente storico
EliminaI libri a 0,99 cent sono l'invenzione migliore dell'uomo <3
RispondiEliminaQuanto hai ragione!
EliminaIo sono riuscita a prendermi tutti i 99 cent della seconda uscita!
RispondiEliminaFanno la loro bella figura tutti insieme nella libreria :-)
Buona fortuna con lo smaltimento libri!
C.
Immagino! :3
EliminaGrazie! :D
Salve. Grazie per aver pubblicato anche il titolo del mio libro, 'Cucciò e la Pietra Filosofale'. Spero che qualcuno di voi voglia scoprire la natura della Pietra di Cucciò, che è diversa da tutte quelle già viste e descritte. Scoprire soprattutto che ognuno di noi ha la 'sua' propria Pietra Filosofale. Alla fine leggere un racconto è un po' come guardarsi allo specchio: riusciamo a cogliere ciò che il racconto stesso ci rimanda. Ognuno, perciò, ne darà la propria interpretazione, non necessariamente quella che lo scrittore ha inteso.
RispondiEliminaBuongiorno Roberto,
Eliminagrazie a lei per il commento e per essere passato!