mercoledì 6 marzo 2013

"A che gioco giochiamo?"

Dopo un periodo di pausa dovuto ai pressanti impegni universitari, torno con una segnalazione di una prossima nuova uscita.

Fan di Madeleine Wickham (alias Sophie Kinsella), preparatevi e restate sintonizzati, perché dal 19 Marzo 2013 sarà in vendita "A che gioco giochiamo?", ultimo libro della scrittrice londinese.
« È stata un'idea di Patrick, investment banker di Londra, quella di invitare gli amici nella sua favolosa residenza di campagna, "The White House", per un weekend di tennis e relax. Ma alla bella moglie Caroline non dice il vero motivo di quest' invito. E lei è contenta di accogliere Stephen e Annie, i loro vecchi vicini di casa con problemi finanziari, un po' meno contenta di vedere l'arricchito Charles e la sua aristocratica moglie Cressida, e scontentissima di dover fare i conti con i competitivi Don e Valerie. È solo l'inizio di due giorni di rivelazioni, scenate, sorprese, due giorni che sono tutto fuorché una piacevole partita a tennis. Perché dietro quel lusso si nascondono tante piccole miserie ».

La Wickham\Kinsella si contraddistingue sempre per la sua scrittura scorrevole e frizzante, per le vicende quasi paradossali e per il suo inconfondibile umorismo.
Che dire? Tenetela d'occhio!

"A che gioco giochiamo?" è edito da Mondadori per la collana Omnibus e costerà  19 €.

Nessun commento:

Posta un commento