giovedì 7 febbraio 2013

They Know - A Charlie Weasley FanFiction

Aggirandomi come un fantasma per i meandri di EFP, stamattina mi sono imbattuta in questa piccola one shot.
Ha richiamato la mia attenzione perché il personaggio principale è Charlie Weasley. Non mi era mai capitato di leggere qualcosa su di lui.
Quello che mi ha tenuta incollata allo schermo mentre leggevo, tuttavia, è stato lo stile dell’autrice. Avrebbe potuto trattarsi di qualsiasi personaggio, una storia scritta così l’avrei letta a prescindere.


Ho amato l’uso delle anafore, che scandiscono il ritmo con precisione, tanto da diventare addirittura il rintocco di un orologio. Ho amato il modo in cui ogni frammento di introspezione inizia con una frase semplice, un’azione che ci permette di non perderci nei pensieri , nelle sensazioni e nei ricordi di Charlie e di Catherine.
Ad una prima lettura, però, tutti i ricorsi non si notano neppure. Si riesce semplicemente a vedere Catherine con gli occhi di Charlie e Charlie con gli occhi di Catherine.
Non guasta nemmeno che, forte della libertà lasciataci dalla Rowling, l’autrice dipinga Charlie come un personaggio dallo spirito particolarmente romantico.

Vi consiglio vivamente di leggerla. E"They Know" di Marti Lestrange

Fateci sapere le vostre impressioni!

Nessun commento:

Posta un commento