domenica 10 febbraio 2013

"Burn It Down" di sheisaflame

Stavolta è toccato a me iniziare a girovagare su EFP senza una meta ben precisa (cosa non si fa per non studiare!).
Nel mio vagabondare, mi sono fermata a leggere una fan fiction su Hunger Games.
Una volta aver divorato i sette capitoli già pubblicati dall'autrice, non ho proprio potuto fare a meno di segnalarla qui sul blog.

La fan fiction è Burn It Down di sheisaflame.



La storia si apre con il ritorno di Katniss Everdeen nel Distretto 12, finita la guerra e terminato il processo contro di lei in seguito all'uccisione di Alma Coin.
L'autrice parte da questo punto, si attiene alla trama originale, ma inserisce qua e là qualche variazione stesa di suo pugno sugli avvenimenti narrati (o non citati) dalla Collins: il ritorno di Peeta, i flashback improvvisi che lo colgono quando meno se lo aspetta, per poi chiudere con un'inaspettata (da me, ovviamente) apparizione di Gale...
L'ultimo capitolo pubblicato si chiude proprio con l'arrivo del suddetto, ed è inutile dire che muoio dalla voglia di sapere come si evolverà la situazione!

Spendo due parole sullo stile dell'autrice.
sheisaflame non solo è stata capace di rendere tutti i personaggi completamente fedeli alla caratterizzazione data loro dalla Collins (leggendo la prima parte del primo capitolo, mi sembrava di essere stata catapultata nelle parti finali de Il Canto della Rivolta), ma si serve di una terminologia estremamente appropriata e consapevole che, insomma, si ritrova tranquillamente nella serie di romanzi originale.
Il suo stile narrativo è semplice e scorrevole e, nella sua semplicità, regala delle espressioni davvero degne di nota (personalmente, mi è piaciuta molto "(...) i raggi del sole giocano sulla mia treccia").
Se siete amanti della saga degli Hunger Games e, soprattutto, apprezzate la buona scrittura, questa è una fan fiction che non potete proprio lasciarvi scappare!
Io, dal canto mio, attendo ansiosamente un seguito...
Mel

Nessun commento:

Posta un commento