giovedì 7 agosto 2014

MEL'S BOOKSHELF | New Entries July + Bday Stuff

Buongiorno a tutti, bellissimi viandanti!
Come procedono le vostre vacanze? Io continuo ad avere un colorito tendente al rosso fuoco, ma non mi lamento (...).
Anyway, morivo dalla voglia di fare questo post, ma mi è toccato aspettare che i miei amici postini si decidessero a passare nelle mie zone (maledetti. Vi odio).
Non so se avete notato, ma ultimamente sono stata decisamente contenuta negli acquisti libreschi. L'ultimo post delle nuove entrate, infatti, è addirittura quello del dopo-Salone del Libro. Ne ho approfittato per smaltire un po' la pila della mia TBR e per studiare, ma amen, ma ora è arrivato il momento di presentarvi gli ultimi arrivi nella mia libreria.
Vi darò anche un altro motivo per celebrarmi: nessuno di questi libri è stato acquistato da me.
Che io sia sulla via della guarigione?
Ok, direi che possiamo smettere di straparlare e andare al punto. Alla fine del post, poi, troverete anche qualche foto dei regali non libreschi che mi hanno fatto i miei amici.
In tema Superwholock, ovviamente, ma non avrei neanche dovuto specificarlo.
...dicevamo? Ah, sì. Salutate i miei piccini! Cliccando sul titolo, verrete reindirizzati alla scheda su Goodreads con trama e tutte le informazioni relative :3

Allora! In cima potete notare il secondo, terzo e quarto volume della saga di Percy Jackson, Il Mare dei Mostri, La Maledizione del Titano e la Battaglia del Labirinto. Sono nella nuova edizione tascabile della Mondadori e mi sono stati regalati da Georgie e da mio fratello.
Ho già letto sul mio Kindle tutta la saga di Riordan e mi è piaciuta così tanto che dovevo assolutamente averla in cartaceo, quindi sono felicissima *-*
Devo solo procurarmi l'ultimo volume e il gioco è fatto.

Beastly di Alex Flinn l'ho vinto ad un giveaway su Un buon libro non finisce mai. Mi piacciono i retelling in generale e sono molto incuriosita da questo. Credo lo leggerò già la settimana prossima!

Maledette Piramidi di Terry Pratchett l'ho trovato in scambio e ho fatto di tutto per accaparrarmelo. Dopo la positivissima esperienza di  Buon Apocalisse a tutti! e Il Tristo Mietitore, sono intenzionata a leggere l'intera bibliografia di quest'uomo. E dovreste farlo anche voi, perché è geniale in un modo quasi inconcepibile.

Conversazione con J.K Rowling di Lindsey Fraser l'ho vinto al Torneo TreMaghi di Dreaming Fantasy & Reading is Believing. In pratica si tratta di una raccolta di interviste fatte alla Rowling e lo volevo da secoli *-* prima o poi zia Jo dovrà decidersi a scrivere un'autobiografia come si deve!

Code name Verity di Elizabeth Wein me lo ha regalato quel dolcino di Frannie per il mio compleanno. Lei gli ha dato 5 stelle su Goodreads, Rick Riordan lo ha pure recensito e John Green lo ha nella TBR. Insomma, le premesse ci sono tutte. Devo leggerlo. La mia versione è quella in lingua, ma è stato pubblicato anche in Italia da Rizzoli.

Resta anche domani di Gayle Forman è un altro regalo di Georgie, che mi ha decisamente viziata quest'anno! La mia versione è quella della ristampa post-trasposizione cinematografica e devo dire che mi piace molto di più rispetto alla prima edizione italiana, vagamente insipida.
Comunque, il libro mi ispira davvero tanto e sarà la mia prossima lettura (in tempo per vedere il film, diciamolo!).

Will ti presento Will di John Green e David Levithan mi è stato inviato dalla Piemme, che non smetterò mai di ringraziare perché erano secoli che ne volevo una copia in italiano *-* e... indovinate un po'? Muoio dalla voglia di leggerlo. Di Levithan ho letto Dash and Lily's Book of Dares, che mi era piaciuto ma non mi aveva conquistata del tutto, quindi sono curiosa. E, visto che le sue parti mi erano piaciute molto più di quelle della Cohn, voglio proprio vedere come si amalgamerà allo stile di John Green!

E, per finire, Due varianti di me di Dani Atkins è l'altra parte del regalo di mio fratello. Amo la copertina, la trama mi ispira e sono soddisfattissima del suo ingresso trionfale sui miei scaffali! Aspetto solo di leggerlo!




Ok, queste sono le mie entrate del momento. Sabato partirò per andare due settimane dai miei zii, domani vi posto un po' la TBR di queste mie vacanze :3 si accettano consigli.
Prima di salutarvi, vi lascio le foto di una parte del mio regalo di compleanno. Per la parte grafica, ovviamente, sapete chi dovete idolatrare (coff coff Mys coff coff).

Ecco a voi il Decimo Dottore e... IL SONIC SCREWDRIVEEEER! È tutto mmmmio! Ammooore! È la cosa più bella che io abbia mai visto *-* e fa anche i suoni e si illumina!
(Dopo due giorni passati a sonicizzare cose e persone, mia madre me lo ha sequestrato. Lo aveva nascosto nella credenza in cucina. Non lo avrei mai trovato, se solo non lo avesse messo dietro ai biscotti. Donna ingenua).


Poi, abbiamo Sherlock Holmes (che è un amore, santo Merlino. È uguale identico) e la meravigliosissima maglietta I don't shave for Sherlock Holmes (ogni riferimento alla Johnlock, a Watson, e alla 3x01 è puramente casuale).


 
Infine, abbiamo Dean Winchester (poco somigliante, ma Jensen è troppo bello per essere reso su cartoncino) e l'Impala.
Perfetta in ogni dettaglio, soldatini di piombo compresi. Aaaaaw. A destra potete notare il dettaglio del bagagliaio con la trappola per demoni e tutto l'armamentario (chi ha visto il finale della nona stagione troverà la foto mooolto ironica).
A completare il regalo ci va il giubbotto di pelle nera, ma non lo avevo a portata di mano e non ho potuto fotografarlo. Lavorate di immaginazione. Con gli AC\DC in sottofondo.



Un bacio a tutti! E un saluto anche da Giò, che è qui vicino a me.

33 commenti:

  1. Che regali fantastici *__*
    La saga di Percy l'ho letta e adorata, e vorrei anche averli in cartaceo anch'io w.w
    Gli altri sono in wishlist :3 Di Pratchett ho Buona apocalisse a tutti! e sono curiosissimo di leggerlo *___*
    Ciauu :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon Apocalisse a tutti è amore! Te lo straconsiglio! *-*

      Elimina
  2. Waaaaaah *_____*
    Quante bellissime entrate/regali !!!

    (Un saluto a Giò!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono tentata di accarezzarli *_*

      Elimina
  3. Ma i pupazzetti cartonati sono troppo carucci *w* Dean e l'Impala <3
    E anche i regali libreschi non sono niente male!
    Good job, amici/parenti di Mel, good job!
    Un saluto a te e a Giò che è accanto a te xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pupazzetti cartonati sono la mia rovina: ci gioco manco avessi 5 anni xD

      Elimina
  4. Awwwwwww è stato un piacere sweetie!!! <3 Fammi sapere com'è appena finisci di leggerlo, ho la vaga impressione (e speranza) che ti piacerà tanto tantissimo!!!
    Quella maglietta è strepitosa e DEAN WINCHESTER... Tutta colpa tua. Sappilo.
    *me si va a vedere la quarta puntata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro *_* lo inizierò in questi giorni! Non vedo l'ora!
      e Dean... è l'uomo della mia vita. Punto.

      Elimina
  5. Il sonic screwdriver.... Mi viene da piangere.
    Per altro, vai avanti con Terry Pratchett che è un fenomeno. Io voglio trasferirmi nel Mondo Disco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel sonic è la cosa più bella del mondo *fa fusa*.
      E anche io voglio andare a vivere nel Mondo Disco! Anche io!

      Elimina
  6. Io ho preso tutta la saga di Percy Jackson proprio questa settimana XD era una vita che la volevo, sono felice che abbiano fatto questa edizione :) Adesso posso cominciare a prendere la seconda saga "Eroi dell'Olimpo" che, personalmente, trovo migliore della prima, perciò non aspetterò l'edizione economica.
    Devo assolutamente prendere Will ti presento Will in cartaceo! L'ho preso in ebook mesi fa e l'ho adorato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io credo proprio che non aspetterò l'edizione economica di Eroi dell'Olimpo :3 mi ispira troppo, la voglio tipo adesso!

      Elimina
  7. Anche io sto recuperando in cartaceo percy jackson, hai ricevuti dei regali meravigliosi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quest'edizione tascabile è capitata al momento giusto *-*

      Elimina
  8. Che bei regali *-* il cacciavite sonico è qualcosa di meraviglioso, e il modellino dell'Impala! *°*
    Molto belli anche i libri (ma Beastly a me non è piaciuto molto ^^;;; ) e sono felice di vedere che continuerai con Terry Pratchett: è assurdo che da noi sia considerato un autore di nicchia °A°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pratchett è qualcosa di geniale. Quanto avevi ragione!

      Elimina
  9. La maglietta è bellissima, l'ho puntata già da un po di tempo, prima o poi sarà mia XD
    Conversazione con J.K Rowling è interessante, solo un po vecchiotto, molte cose si sanno già.
    Maledette piramidi mi manca, Terry Pratchett è geniale^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella maglietta è amore *_* fantastica! Ne voglio anche una con scritto "I don't understand" sul fronte e "I still don't understand" sul retro xD

      Elimina
  10. waw quante bellissime entrate e quanti regali stupendi..*_*

    RispondiElimina
  11. Devo assolutamente iniziare la saga di Percy *_* bellissima la maglietta la voglio anch'io :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziala iniziala iniziala! *___*

      Elimina
  12. E' tutto così fantastico *-----------* Le new entry librose sono quasi tutti nella mia WL. Abbiamo gli stessi gusti, questo ormai lo sai U.U
    e QUELLO Sherlock! OhSantaImpala è identico! *------*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quando si tratta di te vado sul sicuro u.u
      E quel cosetto di Sherlock... è inquietante, è identico spiccicato xD

      Elimina
  13. Penso che potrei strapparti direttamente da addosso quella maglietta. SHERLOCK. Ovunque sento risuonare il suo nome il mio radar si accende e di qualunque cosa si parli.... deve essere miaaaaaa wahahahahahahaha!!!!!
    XD XD

    RispondiElimina
  14. "Resta anche domani" l'ho letto qualche mese fa, l'ho adorato e non vedo l'ora che esca il film!
    "Beastly" lo sto cercando da tempo, spero di leggerlo al più presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora che mi sto informando, i commenti su Beastly non sono poi così positivi :| si vedrà!
      Resta anche Domani mi ispira troppo :3

      Elimina
  15. Beastly non mi ha convinto, uno dei rari casi in cui è meglio il film! resta anche domani, will ti presento will e la saga di percy jackson devono essere bellissimi, li voglio anche io!!! Ancora Auguri Mel e che regaloni!

    RispondiElimina
  16. Quanto mi sono divertita ad assistere alla nascita di questo post, perché me può u.u Te l'ho già detto, ma te lo ridico: ho ordinato il primo di Percy Jackson e presto prenderò anche gli altri. Dannazione a te XD ma ti perdono :*

    RispondiElimina