Come sono andati i giorni Pasquali? Io credo di aver messo un qualcosa come mille chili, ma sono felice e appagata *sgranocchia uovo di cioccolato*.
Oggi dovevo finalmente presentarvi le mie nuove entrate libresche, ma poi mi sono ricordata di questo tag che volevo fare da secoli e che stavo letteralmente facendo ammuffire.
Quindi, ciao entrate libresche e viva l'anarchia +.+ il tag è Expectation VS Reality ed è stato da Cristina di Alla Scoperta di Libri, che mi ha anche taggata. Qui potete trovare il post originale :3
BOOKAHOLIC
1. Expectation: Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai? Da perfetta bookaholic li spendi tutti in una volta sola per i libri o... metti qualcosina da parte?
Spendo tutto, spendo tutto, spendo tutto! No, ok, siamo seri. Qualcosa da parte lo metterei sicuro per poi spenderlo in periodi di magra, ma mi farei passare un qualche sfizio, potete scommetterci.
2. Reality: Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto, con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Non ci sono uscite imminenti che mi attirano, così baro e dico Half Bad di Sally Green. È uscito già da un po' e io voglio assolutamente averlo!
SHOPPING
3. Expectation: Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
Storia di una ladra di libri di Markus Zusak (la C.E mi aveva illuso, ho aspettato l'arrivo del corriere per oltre due mesi e, alla fine, non ho ricevuto un bel niente ç.ç), Antigoddess di Kendare Blake (lo voglio, lo voglio, lo voglio!) e The Extraordinary Secrets of April, May and June di Robin Benway (Vanessa ne ha parlato così bene che non posso non volerlo).
4. Reality: Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi... lo compri lo stesso. Qual è il libro irrinunciabile?
Probabilmente andrà a finire così con L'Eroe Perduto di Rick Riordan, primo libro della saga degli Eroi dell'Olimpo.
17 € per un libro piccolino come quello non è poco (eh, Mondadori?), ma lo voglio così tanto che lo prenderò lo stesso. O volterò le spalle alla mia lingua e lo prenderò in inglese. Staremo a vedere.
FANTASIA
5. Expectation: Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?
Sulla Strada di Jack Kerouac. Voglio leggerlo da secoli e non ho ancora avuto l'occasione di comprarlo. Oppure, uno dei volumozzi della Collectible Edition della Barnes and Noble, che sono così belli che potrei piangere.
6. Reality: Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria. Se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Uno qualsiasi dei miei sette piccini. Ovviamente, sto parlando della saga di Harry Potter. In età giovanile sono stati trattati malissimo, portati in giro e macchiati in tutti i modi possibili e immaginabili. In età adulta (?), non li presto a nessuno, tolgo le sovraccoperte quando li rileggo e li guardo sempre con aria adorante. Sarebbe impossibile non accorgermi della loro scomparsa.
FRIENDSHIP
7. Expectation: Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
God bless American Friends! I libri che rubacchierei allegramente dalla libreria di questo amorevole e ipotetico amico americano sono Once we were di Kat Zhang, sequel di Hybrid, e These Broken Stars di Amie Kaufman e Meagan Spooner. Li voglio entrambi con tutta me stessa e... guardate queste cover quanto sono meravigliose!
8. Reality: Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Gli unici libri autografati che possiedo sono Hopeless e Slammed di Colleen Hoover. E, I'm so sorry piccolo amico sfortunato, ma è meglio che tu inizi ad ipotecarti la mucca e mi riprocuri i libri. Con tanto amore.
(Ovviamente, se i libri in questione fossero stati autografati da Mr Green o Mrs Rowling, col cavolo che li avrei prestati. Fatemi pure causa).
GENEROSITÀ
9. Expectation: Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo. Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?
Ok, persona misteriosa, mettiti comoda e prendi appunti. Io voglio questo cofanetto con le opere di Jane Austen. Capito? O, in alternativa, queste edizioni delle opere di Tolkien. O, ancora, un libro autografato da John Green o da J.K Rowling. Ingegnati pure per trovarmelo e avrai il mio ammmore eterno.
10. Reality: In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Colpa delle Stelle di John Green. In effetti l'ho già fatto: l'ho regalato al mio migliore amico per i suoi ventuno anni. E non gli ho dato una copia qualsiasi.
Gli ho regalato la mia copia, dopo che avevo fatto i salti mortali per trovarlo (grazie, Gaia ♥) e avevo sottolineato le parti più belle. Sapevo che lui avrebbe apprezzato proprio per questo :3
Colpa delle Stelle di John Green. In effetti l'ho già fatto: l'ho regalato al mio migliore amico per i suoi ventuno anni. E non gli ho dato una copia qualsiasi.
Gli ho regalato la mia copia, dopo che avevo fatto i salti mortali per trovarlo (grazie, Gaia ♥) e avevo sottolineato le parti più belle. Sapevo che lui avrebbe apprezzato proprio per questo :3
INCONTRI E SCONTRI
11. Expectation: Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Lo so che sto diventando ripetitiva, lo so. Quindi... John Green. E gli farei autografare ogni singolo libro del box set. Nel caso in cui il tempo stringa, mi limiterò a The Fault in Our Stars :3 E, visto che mi piace sognare in grande, nella mia città arriverà anche J.K Rowling e io potrò farle autografare L'Ordine della Fenice (è il mio preferito del momento, potrebbe essere soggetto a cambiamenti).
12. Reality: I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Brutti amici cattivi e malvagi. Comunque, probabilmente consiglierei Hunger Games di Suzanne Collins. Se è piaciuto a mio fratello, che è l'Anti Lettura per eccellenza, può piacere a tutti.
Walks with Giò
Attraverso i Libri e quel che Serena vi trovò
Il Portale Segreto
She was in Wonderland
Dreaming Wonderland
The Coffee Library
Ok, ce l'ho fatta! *-*
Prima di andare, voglio ricordarvi che oggi è online la terza tappa del Blog Tour Gioco di Ruolo dedicato a Cacciatori di Ombre di Julia Sienna! Potete trovarla su Laboratorio Fantasy :3
Buon ultimo giorno di vacanze a tutti!
Aww grazie per aver fatto il tag Mel! *____* e non vedo l'ora di vedere *anche* le entrate libresche :D
RispondiEliminaHarry Potter Harry Potter... guarda penso siano catalogati tra i libri più vecchi (e maltrattati) della mia libreria. Il bello è che pensavo di averli in condizioni buone, tanto fin quando di recente faccio per spostarli e mi accorgo che sono tutti rovinati (perché non toglievo le sovraccoperte? Perché li ha tenuti in mano anche mio fratello-non-me-ne-frega-dei-libri?). ç_ç
I libri collezionabili di Barnes and Nobles li volevo inserire anch'io... spero di accaparrarmene qualcuno prima poi. Spero.
Per il resto, bellissime risposte!
Grazie a te, Cri! :*
EliminaArg, quando guardo le mie copie di Harry Potter mi chiedo le stesse cose ç_ç perché diavolo non sono stata una bambina INTELLIGENTE? ç___ç
Ma, ma, ma...la nuova grafica!! *o* me l'ero persa!! D: Bellissima!!! *-*
RispondiEliminaBellissime risposte...ovviamente sono perfettamente d'accordo per tutto ciò che riguarda Harry Potter e Colpa delle stelle...e anche Storia di una ladra di libri...devi leggerlo!! *-*
E il cofanetto di Jane Austen!! *-* ho già espresso la mia adorazione a riguardo XD anche se al momento, se dovessi prendere un cofanetto, la precedenza assoluta ce l'avrebbe quello di Harry Potter con le nuove edizioni...ne ho bisogno!!! *-*
Posso capirti: il cofanetto con le nuove edizione di Harry Potter è tipo l'ottava meraviglia del mondo.
EliminaLo accarezzo ogni sera prima di addormentarmi *-*
Oh John! Onnipresente *----------------------*
RispondiEliminaGrazie per il tag! Ci impegneremo e posteremo il prima possibile anche noi :3
Quel cofanetto della Austen è l'amour! *--*
Quel cofanetto della Austen deve essere mmmmmiooh! ç_ç
EliminaPrego, comunque ** non vedo l'ora di leggere le vostre risposte!
Ogni volta che si nomina la Collectible Edition della Barnes and Noble mi viene da piangere xD
RispondiEliminaLi vogliioooo ç___ç
Anche il cofanetto della cara Jane non mi dispiacerebbe xD sighsob
Hai riaperto una ferita XD
Sai che volevo leggerlo anche io Sulla Strada di Kerouac? Poi ho visto il film e mi è passata un pochino la voglia...
Awww io quelli di Johnnino sono gli unici che ho autografati *w* *Il mio tesssssooooro*
In America si trovano anche al supermercato le copie autografate dei libri >_< non è giusto >_<
Ne abbiamo regalato uno a Mys per il compleanno, ed ero seriamente tentata di mandare a monte la nostra amicizia è tenermi il libro (TVB Mys).
EliminaCredimi, Cla: dal vivo quelli della Collectible Edition sono ancora più belli ç_ç
E... DANNATISSIMI AMERICANI!
PORTATEMI DEAN WINCHESTER CON UNA COPIA AUTOGRAFATA DI TFIOS TRA LE MANI!
*ugly sobbing*
Questo tag è troppo carino *-*
RispondiEliminaHalf Bad vorrei leggerlo anch'io.. mi ispira troppo!
Sulla strada l'ho letto ma non mi era piaciuto molto purtroppo :(
ah.. la nuova grafica è bellissima.. l'header è wow *___*
EliminaGrazie! :3
EliminaArg, mi state facendo quasi cambiare idea su Sulla Strada!
Ah ah XD i cofanetti sono sempre una rovina per il portafoglio :P incrociano le dite: qualcuno potrebbe regalarcene uno
RispondiEliminaFinalmente.. Eccomi!
RispondiEliminaInnanzittutto grazie!!*_* ♥♥
E poi.... Oddio i tuoi HP sono davvero vissuti! *___*
L'ho fatto anche io, alla fine!! :D
Mi sono appena accorta che non avevo ancora commentato T_T grazie amour per avermi taggata, l'ho appena postato anche io. Chissà com'è che spesso le risposte sono così simili. Smettila di trasmettermi tutte queste fisse, saranno la nostra rovina XD
RispondiEliminacoff Arriva con anni di ritardo coffa
RispondiEliminaGrazie per avermi targata, Mel :D prima o poi lo farò, il tag, perchè mi piace tantissimo!
Il cofanetto di Jane Austen è super-fighissimo *--* chissà quando si farà vivo questo generoso amico americano, ne avrei bisogno. :/
Hahahaha, "targata" XD stupido correttore automatico!
EliminaPerdonatemi questo insulso commentino. :/
PS ma io adoro questa grafica *--* i fiorellini nell'intestazione li avete fatti voi?