venerdì 20 dicembre 2013

Fangirl Friday #7 - The Fault in Our Stars Movie Poster

Fangirl Friday è una rubrica a cadenza settimanale, in cui vi parleremo di tutto ciò per cui abbiamo un'ossessione, sia in campo libresco che non.

Quando stamattina ho acceso il pc, avevo intenzione di dedicare il Fangirl Friday di oggi a John e Hank Green (perché forse non si è capito, ma in questo blog i Green Bros sono piuttosto apprezzati).
Allora ho aperto Tumblr per cercare la giusta dose di gif stupide informarmi un po' meglio e... ho trovato una cosa che proprio non potevo non mostrarvi.
Probabilmente l'avete già vista tutti, credo sia stata rilasciata ad inizio settimana, ma recuperate tutto il vostro entusiasmo e fangirlate con me:


Commento a caldo: ASDFGPOUGUYFFFTUYGUHIJOKPHVF.
Commento con un minimo di consapevolezza: lo trovo davvero bello. Tralasciando la scelta degli attori (su cui mi esprimerò solo dopo aver visto il film), questa locandina mi piace davvero da impazzire.
Mi piacciono i colori della foto, mi piace che abbiano tenuto il bianco e l'azzurro nella scritta, mi piace la posizione di Hazel e Gus. 
In giro ho letto qualche critica al sottotitolo, "One sick love story", ma mi piace anche quello! In primis, perché è diecimila volte meglio dell'italiano "L'amore è una malattia dalla quale non vuoi guarire gnègnè cuoricini e stelline", e poi perché rispecchia in pieno il black humor di Hazel all'interno del romanzo.
Oddio oddio, ho un'ottima sensazione riguardo questa trasposizione cinematografica, non vedo l'ora di poterla vedere gimme now gimme gimme gimme! So che il Green è stato presente durante le riprese, quindi le mie aspettative lievitano drasticamente.
Non aggiungo nient'altro. Nel caso non abbiate ancora letto Colpa delle Stelle di John Green, vi consiglio di correre in libreria e supplicare il libraio affinché ve ne faccia uscire una copia (a quanto pare, i libri di quest'uomo sono praticamente introvabili, nonostante le vendite più che soddisfacenti).
Dovete leggerlo, dovete leggerlo e basta. Sappiate che è entrato nella top 5 dei miei libri preferiti di sempre e che John Green è diventato il potenziale uomo della mia vita. Basta che continui a scrivere, poi siamo tutti contenti.
Ok, è tutto. Anzi, no. Nel caso non vi siano bastati i miei vaneggiamenti adoranti, vi lascio il link della mia recensione.
Ora, però... ditemi la vostra e intavoliamo una bella seduta di fangirlamento discussione. Che impressioni avete su questo film? Vi garbano gli attori? (Sapete che interpreteranno anche Tris e Caleb in Divergent?).
Un bacio a tutti!

33 commenti:

  1. Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_____*
    Io sono troppo contenta. Devo dire che l'attrice mi piace per questo ruolo anche se in "La vita segreta di una teenager americana" mi stava un pò antipatica.... Questo poster è bellissimooooooo e non evdo l'ora di vedere il film <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di essere l'unica persona al mondo a non aver mai visto "La vita segreta di una teenager americana", quindi la mia opinione nei suoi riguardi è ancora integra :3

      Elimina
  2. Premessa, inutile perché già lo sai vabbè, devo ancora leggere Colpa delle stelle. Dopo aver terminato in record Cercando Alaska e avendo toccato con mano il potenziale di John ho una voglia matta, ora, di leggere anche questo e poi non vedo l'ora di vedere il film *A* non posso esprimermi sulla scelta degli attori e in ogni caso preferisco vedere come se la caveranno, ma posso dire di amare la locandina *__* e basta! Sei una brutta persona perché trasponi le tue dipendenze su di me ahahah anzi adoro ciò :p in sostanza: DEVO LEGGERLO!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo assicuro, Gee: John Green è un genio genialmente geniale.
      Ti linkerò anche qualche suo video, così potrai vedere che, oltre ad essere un geniaccio, è anche un grandissimo idiota! :3

      Elimina
    2. Io aspetto solo che mi bombardi senza pietà :3

      Elimina
  3. Avevo visto il poster un paio di giorni fa e devo dire che anche a me piace molto (sottotitolo fantastico, btw). Onestamente non mi piace molto l'attrice, ma solo perché l'ho vista in quell'abominio di "La vita segreta di una teenager americana" e quindi mi è rimasta in antipatia... però non ho mai visto nulla di "serio" con quell'attrice, quindi sono prontissima a ricredermi al volo! ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio problema è che, nel vedere i cast dei film tratti da libri che ho amato, ho sempre qualcosa da ridire sugli attori. Credo che sia un problema comune: in fondo, noi i personaggi li abbiamo già stampati in testa :3
      Poi però vedo il film e (a volte) mi ricredo, quindi... aspetterò. (MENTO. NON VOGLIO ASPETTARE. LO VOGLIO ADESSO AAAAH).

      Elimina
  4. Tra questo e The Book Thief, credo che nel 2014 al cinema ci lascerò la mia stabilità emotiva ;_;
    L'attrice protagonista non mi convince moltissimo, ma è anche vero che molti attori giovani riescono a sbocciare sotto la guida di un regista competente in grado di dirigerli bene, quindi incrociamo le dita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. THE. BOOK. THIEF.
      Oddio. Devo farci un Fangirl Friday sopra.

      Elimina
  5. Lei mi ispira molto, mentre Gus me lo ero immaginata molto diverso! Ciononostante sono comunque curiosissima e ho molte aspettative! Trovo il poster bellissimo, perfetto e... Wow, sono curiosissima, voglio vederlo tipo ADESSO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Gus lo avevo immaginato diversamente, ma lei ha lo stesso taglio di capelli che vedevo io su Hazel :3
      Finger crossed e... DATECELO ADESSO.

      Elimina
  6. Mi ricorda la locandina di Titanic... e se le somiglianze non si fermano qui sto già sbavando *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, un po' richiama quella del Titanic.
      Ma... "One sick love story" spacca proprio "Nothing on earth could come between them" u_u

      Elimina
  7. Adoro questo poster...dolcissimo!!*-*
    Anch'io sono assolutamente elettrizzata per questo film e ho aspettative altissime!!*-* E so già che ne uscirò distrutta!!xD Il libro mi ha lasciata completamente devastata, ho pianto più o meno per tutte le ultime 70 pagine e anche dopo averlo terminato non sono stata in grado di formulare pensieri razionali per un bel pezzo!!xD Ovviamente è entrato immediatamente a far parte dei miei libri preferiti!! *-* Non vedo l'ora di vedere il film...e di rileggere il libro ovviamente!! E' indispensabile rinfrescare la memoria prima di vederlo!! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto il libro e sono arrivata alla parte focale della cosa, ho chiuso tutto ed ero tutta "NO. NON VOGLIO LEGGERTI. TI ODIO".
      Quando l'ho finito, invece, quasi lo abbracciavo ed ero in uno stato di adorazione e prostrazione totale :3

      Elimina
  8. asdfghjkl lo trovo meraviglioso pure io *____*
    anche se il fatto che interpreteranno fratello e sorella in Divergent mi inquieta un pochetto XD
    Johnnino su twitter non ha fatto altro che scrivere commenti entusiastici durante le riprese... voglio fidarmi <3

    Quanti bei film ci aspettano in questo 2014, can't wait!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha bravissima, anche a me inquieta il fatto che siano fratello e sorella in Divergent! Hollywood sta diventando come la BBC: ricicla gli attori!

      Elimina
  9. Il mio Augustus era più bello y.y però questo poster è troppo fgshsrthsregag *wwww*
    Ho come l'impressione che sarà uno dei film più belli del 2014 çwwwwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gus è bello in qualsiasi forma proprio perché è Gus ç_ç

      Elimina
  10. AAAAAAAHHHH! *muore-resuscita-muore-ancora-fa-versi-da-balena-spiaggiata*
    Appena ho visto su Tumblr il poster sono impazzita! E' un poster bellissimo, hanno mantenuto i colori della copertina, e "one sick love story" lo trovo geniale.
    Poi John Green è un genio, mi fido di quell'uomo *_*
    Credo che sarò una di quelle con i fazzolettoni al cinema ç.ç
    Gus me l'ero immaginato diverso ma anche io mi esprimerò a film visto per i giudizi :D
    Sto scrivendo un papiro? Oh si sto scrivendo un papiro da fangirl impazzita abbiate pietà!
    Mi ritiro nel mio angolino aspettando il 2014, I just can't ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I papiri fangirlanti sono più che ben accetti! *___*
      Ahahah comunque io avrò rebloggato questo poster su Tumblr almeno... chessò, dodici volte? XD

      Elimina
  11. E io che non l'ho ancora letto? Non ho ancora letto niente di John Green se è per quello (e mi sento molto in colpa per questo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diletta, rimettiti ed espia le tue colpe!
      Leggilo, leggilo, leggilo! Anzi, leggi prima Cercando Alaska *_*

      Elimina
  12. Oh Santo Cielo!!!! Non avevo idea che volessero fare un film sul libro *--------* sono al settimo cielo! Spero che il regista faccia uscire qualcosa di decente perché altrimenti si ritroverà perseguitato a vita da una folla di fan arrabbiati, con me in prima linea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per forza fantastico. Deve esserlo!

      Elimina
  13. Non ho ancora letto il libro (e sono volata a leggere e commentare la tua recensione, ovviamente. XD). Ho scoperto da poco che avrebbero fatto il film..XD Sarà che non avendo letto il libro, non mi sono interessata a eventuali trasposizioni cinematografiche. u.u
    A dire il vero non ho ancora letto nulla di Green. *sbatte la testa al muro*
    Mi servirebbe una giratempo per leggere tutto ciò che voglio. -.- E un conto illimitato alla Gringott, magari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio la giratempo e il conto illimitato ç_ç
      O, in alternativa, sai cosa ci servirebbe?
      Un TARDIS. E un sonic screwdriver per svaligiare i vari bancomat.
      Avrei dovuto darti questo come regalo immaginario per Natale, altro che Doctor Who Books ç_ç

      Elimina
  14. Sai che lo leggerò la prossima settimana? Questa volta mi hai convinto, non si torna indietro!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio per te! u_u
      *minaccia con un forcone* (?)

      Elimina
  15. ultimamente i casting dei film sono un po' come quelli dei telefilm inglesi: le stesse facce che si ripetono ovunque u.u

    però per ora non mi esprimo, fangirlo come un'ossessa ma non mi esprimo. Lei non mi fa impazzire a pelle, lui mi piaciucchia però per Gus ci vedevo uno un po' più belloccio. Ma sono apertissima a nuove scoperte :D

    intanto.. http://i.imgur.com/8GuAxjS.gif

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Hollywood e la BBC si sono dati al riciclo selvaggio.
      Aspettiamo l'uscita del film. Poi ci ritroveremo qui, o per criticare come le pazze, o per amarli fino alla morte.

      Elimina
  16. Ho fangirlato come una matta pure io quando l'ho vista *___*
    Poteva essere più meravigliosa di così? NO. Non ci sono c***i è semplicemente perfetta e io amo lei e amo lui e non vedo l'ora! Morirò al cinema lo so D:

    RispondiElimina
  17. Non vedo l'ora di ricevere la copia del mio "Colpa delle stelle"!
    Non vedo l'ora di vedere questo film!

    RispondiElimina