martedì 18 giugno 2013

I Want You - Edizioni Illustrate delle Opere di Tolkien



Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo un post per la rubrica I Want You e no, non parlerò di un solo libro. Vi parlerò di un'intera collana di volumi che vorrei assolutamente nella mia libreria.

Devo fare una piccola premessa: io amo i bei libri. Intendo quelli belli da vedere. Ho una certa avversione verso le edizioni in brossura (se non sono fatte bene), detesto quando mettono le locandine dei film sulle copertine dei libri da cui sono tratti, ma vado in visibilio quando vedo uno di quegli antichi volumi rilegati in similpelle con le decorazioni incise sul dorso.

Inoltre, amo le illustrazioni. Adoro confrontare la mia immaginazione con quella di qualche bravo artista.
Per ultima, ma non meno importante, devo menzionare la piccola fissa per Tolkien che mi sono presa da quando ho letto Lo Hobbit.
Fatta questa premessa, sappiate che, come se la Bompiani mi avesse voluto fare un regalo personale, ha creato questo:


Titolo: Il Singnore degli Anelli
Autore: J.R.R Tokien
Editore: Bompiani
Prezzo: 48,00 €
Pagine: 1254


Praticamente è una dei libri più belli che io abbia mai visto. Ciò che rende particolarmente desiderabile questa edizione, per me, sono le cinquanta illustrazioni di Alan Lee, commissionate all'artista per commemorare il centenario della nascita di Tolkien. 
Ho avuto modo di apprezzare le opere di Alan Lee grazie alla mia edizione de Lo Hobbit illustrato e, onestamente, me ne sono innamorata. 
Immaginate in che stato mentale mi manderebbero le cinquanta illustrazioni di questa edizione del Signore degli Anelli!

Credo che impazzirei di gioia.




Non contenti, quelli della Bompiani, naturalmente, hanno pubblicato, sempre in un formato simile e sempre con le illustrazioni di Alan Lee, anche Lo Hobbit e il Silmallirion.


Titolo: Il Silmallirion
Autore: John Ronald Reuel Tolkien
Editore: Bompiani
Prezzo: 32,00 €
Pagine: 446


Titolo: Lo Hobbit
Autore: John Ronald Reuel Tolkien
Editore: Bompiani
Prezzo: 29,00 €
Pagine: 303













Si può facilmente notare che, se volessi assecondare i miei desideri, il mio portafogli inizierebbe a sanguinare copiosamente.
Ragion per cui, la Bompiani (buon cuore) mi ha procurato un'altra piccola gioia.
L'anno scorso, la Bompiani ha pubblicato tutte le opere di Tolkien per la collana I Grandi Tascabili, quindi in versione economica, con una nuova copertina (e con gli angoli smussati! Dio li benedica!).

      

Queste piccole meraviglie si trovano in libreria al modico prezzo di 12,50 €

Naturalmente ci sarebbe molto altro di cui parlare, ma penso di dovermi fermare qui. 
Ora non mi resta che sperare che qualcuno prenda spunto da questo post per farmi un bel regalo. :D






8 commenti:

  1. Sono meravigliosi!
    Li metto nel carrello di Amazon, sia mai un giorno impazziscono e lo mettono al 70% di sconto..!! :D

    La Bompiani ha fatto bene a prendere la copertina inglese.. Io ho quelle uscite tempo fa e sono bruttine.. In inglese invece ho queste qui in un cofanetto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io li ho nel carrello di Amazon nell'attesa che abbassino il prezzo XDD
      Vero. Brava Bompiani. Queste copertine sono bellissime.
      In inglese! In COFANETTO *O* oooh! BRILLIANT!

      Elimina
  2. Favolosi! Avevo visto solo quelle con gli angoli smussati, ma queste grandi sono meravigliose!
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono bellissime, davvero. Le illustrazioni, le copertine in tela (ogni volta che le trovo in libreria, passo le dita sulla copertina in tela de Lo Hobbit perché è qualcosa di meraviglioso *W*)...tutto. Sono perfette.
      Posso stare qui a tessere le lodi di queste edizioni in eterno se qualcuno non mi ferma XD

      Elimina