mercoledì 29 maggio 2013

WWW Wednesday #2

Salve a tutti, raggi di sole! Buon mercoledì!
(Buon mercoledì?! Sai che ti tocca una giornata all'università, vero? Non stai rimuovendo le tue disgrazie, noo!)
Cerchiamo di essere allegri e non pensare a questi ultimi giorni prima dell'inizio di giugno (io cercherò di non pensare alla maledetta sessione estiva).
Fortunatamente, c'è il nostro WWW Wednesday a farci divagare un po'!
Cominciamo prima che la sessione estiva ci raggiunga e ci mangi!

1. What are you currently reading? (Cosa stai  leggendo?)
Ho iniziato da qualche giorno Le Parole Segrete di Johanne Harris, un libro che io e Mel comprammo con tanto entusiasmo qualche anno fa e che entrambe abbiamo abbandonato, demoralizzate. Gli sto dando una seconda possibilità (in virtù della mia maturità del personaggio di Loki) anche se, devo ammetterlo, inizio a ricordare perché lo abbandonai. C'è qualcosa di estremamente soporifero in questo libro, ma forse è solo una partenza un po' faticosa. Gli darò ancora un po' di tempo. Se dovesse deludermi ancora, lo metterò in castigo nell'angolo più remoto della mia libreria.
Contemporaneamente sto leggendo Il Ballo di Irène Némirovsky. Su questo libro non mi esprimo ancora.

2.  What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)

Recentemente ho finito di leggere Immortale di Traci Slatton, che è stato una delusione. Una brutta delusione. Sto ancora elaborando. 
Una piacevole sorpresa, invece, è stato I Sotterranei della Cattedrale di Marcello Simoni (...qualcuno si è dato alla collana Live della Newton Compton, eh?). Nonostante il thriller storico non sia proprio il mio genere, ho trovato questo libro abbastanza piacevole. Forse strutturato in maniera troppo rigida (Simoni alterna scene d'azione a scene in cui il protagonista e i suoi amici spiegano cosa è successo), ma in definitiva l'ho trovato carino.

3. What do you think you'll read next? (Cosa pensi che leggerai in seguito?)
Il Grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald, senza dubbio. Sono mesi che questo libro mi perseguita. Quando ho saputo che a breve sarebbe uscito il film (che, tra parentesi,  è un capolavoro assoluto!) mi sono data alla disperata ricerca di una bella edizione (non volevo quella della collana Live, questa volta). Ora mi sono impuntata. Il prossimo libro è Gatsby o Gatsby.

E voi, cosa mi dite? Quali sono le vostre tre dabliu?



2 commenti:

  1. La trama del libro della Harris sembra interessante ma in giro non faccio che vedere recensioni negative :/ non oso neanche provare ad inserirlo nella wish list! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, bene. Allora non sono l'unica a non averne avuto una grande opinione XD però non sono ancora riuscita a ricordare cosa mi aveva convinta ad abbandonarlo.
      Se ti dovesse capitare tra le mani (tipo miracolo, dovesse pioverti dal cielo direttamente tra le braccia XD) dagli una possibilità. Magari ci aiuti a capire cos'è che non va in questo libro XD

      Elimina