Sto per darvi una notizia che farà sorridere i vostri cuori e piangere i vostri portafogli. Soprattutto se siete Potterhead incalliti e ci tenete a collezionare tutte le possibili edizioni della saga di Harry Potter.
Come sapete, la Salani ha già inferto al mondo una bellissima stilettata pubblicando, l'anno scorso, la nuova traduzione della saga in un cofanetto francamente così bello che sfiora l'osceno. Be', non le è bastato. Ha deciso di voler essere ancora più sadica e cattiva (o buona, a seconda dei punti di vista) e ha deciso di pubblicare un'altra edizione con una nuova veste grafica. Le nuove copertine sono state disegnate dall'artista olandese Ien van Laanen. Io le ho trovate leggermente inquietanti. O, meglio, enigmatiche.
Le nuove edizioni saranno disponibili a partire dal 29 Maggio.
Cosa ne pensate? Ci farete un pensierino? Perché io sto già per andare ad ipotecare mia madre.
Fonte: Finzioni Magazine
ti dirò che non mi piacciono, preferivo quelle del cofanetto! Non mi linciare!!!
RispondiEliminaNon ti lincio, Lara, tranquilla XD anche io preferisco quelle del cofanetto. Ma sono anche una feticista dei libri di Harry Potter. Fosse per me ne avrei una libreria piena con tutte le possibili versioni, belle o brutte che siano. XD
EliminaLe avevo viste su: Il libraio, ma si sa com'è la traduzione? Il mio ragazzo sta leggendo il primo, ma abbiamo fatto una faticaccia per trovarlo nella vecchia edizione, non gli piacciono i nuovi cambiamenti ne i nomi in inglese, quindi vuole la vecchia traduzione.
RispondiEliminaLe cover sono carine la 1 la 2 e la 6 le altre proprio non mi vanno giù...
Non si sa con precisione, ma credo si tratti della nuova traduzione anche per questi. Sarebbe strano tornare a quella vecchia, considerando che questa traduzione qui è stata fatta apposta per rendere la saga più fedele all'originale :\ (nonostante io stessa non condivida molte delle scelte. Santo cielo, come hanno potuto pensare che "SALICE SCHIAFFEGGIANTE" fosse una buona idea D:)
EliminaPer fortuna non mi piacciono particolarmente, che già sto soffrendo tantissimo per la nuova edizione di Mondo Disco in Inghilterra °A°
RispondiEliminaOdio le ristampe con copertine più belle di quelle che ho già >__<
Già. Se ripenso al cofanetto dell'anno scorso. D:
EliminaBellissime le nuove covers di Mondo Disco *O* Altra ragione per ipotecare mia madre.
Li voglio! Quasi quasi me li faccio regalare per la maturità :)
RispondiEliminaOttima idea! *____*
EliminaE buona fortuna XD
A me piacciono molto di più quelle uscite l'anno scorso. Mi avevano davvero fatto disperare dall'invidia. Queste invece.. non so, le trovo di minor impatto. ;)
RispondiEliminaConcordo. Però io sono malata, le vorrei tutte XD
EliminaSono orribili punto! :) E poi scusa... questo riproporre nuove edizioni di Harry Potter... Salani mi leggi? Anche basta :) No?
RispondiEliminaEh. Anche. Capisco quelle per la nuova traduzione. Capisco il cofanetto per i 15 anni. Queste non hanno senso D: Però dai, interpretiamolo come un incentivo a far scoprire la saga a chi non l'ha ancora letta :)
EliminaMmm non so :s non mi piacciono quanto le altre in giro adesso U_U
RispondiEliminaConcordo. Eppure la Rowling ha affermato che queste sono le migliori copertine create fin ora D:
EliminaA me piacciono le mie, sicuramente non le cambio ;)
RispondiEliminaAnche perchè, non avevano appena fatta una nuova? Ci stanno leggermente marciando sopra...
Comunque se ti interessa avere quest'edizione ho letto sulla Gazzetta che la faranno uscire col giornale, ora però non ricordo quando esattamente xD
Aaaah, ok, ora ha tutto molto più senso XD
EliminaNahhh.... Non mi piacciono molto... Sono inquietanti anche per me, sai? :P
RispondiEliminaIn effetti XD
EliminaSe vai a farti un giro sul sito dell'illustratrice avrai gli incubi, mi sa D:
Ti dirò, inquietanti mi sembra la parola giusta xD
RispondiEliminaNon mi convincono... ed è un bene, perché mi sono ripromessa prima o poi di comprare l'edizione speciale dello scorso anno *w* almeno così non devo agonizzare su quale delle due scegliere XD
XDD quella è già una spesona, hai ragione.
EliminaIo sogno la mia piccola libreria Potteriana con tutte le edizioni :3 ecco perché ipotecherei i miei genitori e la mia mucca anche per queste robe inquietanti.
Nonono, non piacciono per niente nemmeno a me!
RispondiEliminaMa d'altronde meglio così...almeno risparmio un po' di soldini per comprare qualche altro libro!
Qualcosa di buono ce l'hanno, insomma XDD ci spingono al risparmio.
EliminaNon mi fanno impazzire, ad essere sincera! Preferisco le penultime che formano il castello!! :D
RispondiEliminaQuelle sono un'opera d'arte assoluta *_____*
EliminaNon mi piacciono per niente! D:
RispondiEliminano, proprio no... non mi piacciono per nulla!!
RispondiEliminasoprattutto l'ultima...
Erano molto più belle quelle del cofanetto....queste comunque non le ho ancora viste in libreria...forse hanno ritardato l'uscita! =)
RispondiEliminaPovera mamma ipotecata. Tra parentesi, ho riso per un'ora.
RispondiEliminaQuest'edizione mi piace un sacco, tanto che non avendo i libri a casa ma essendomeli già divorati l'anno scorso, credo che regalerò il primo a mia sorella per il compleanno (ha otto anni) e gli altri li farò comprare sempre da lei. Giusto per indirizzarla verso la retta via. Sono abbastanza economici ed in copertina rigida, semplicemente perfetti direi!
sono state disegnate dall'artista olandese Ien van Laanen. Io le ho trovate leggermente inquietanti. O, meglio, enigmatiche. copertina
RispondiElimina